venerdì 14 novembre 2008
Va dove ti porta il cuore
Nella mia vita ci sono delle giornate in cui ho mille problemi e preoccupazioni per la testa, ogni singolo problema sembra una montagna invalicabile. Accendo la tele per distrarmi e invece...la tv non fa altro che trasmettere tristissimi telegiornali trattando delle negligenze della politica, i soliti strazianti fatti di cronaca nera..umm...spegnere il mezzo televisivo sembra a mio parere la soluzione migliore e allora apro la finestra della mia stanza: una soave e inaspettata allegria entra nel mio cuore osservando la bellezza del mio mare adriatico, osservo con stupore l' innocenza di un passerotto che ha nidificato la sua casa su un albero e allora dichiaro a me stesso: ho tutto... ho tutto il desiderabile! Ho una donna che mi ama, ho una madre che mi adora, basta cadere nell' oblio dei tanti problemi quotidiani, ho amore nella mia vita, posso vincere qualsiasi problema, goditi questa stupenda natura che il Signore ti ha donato ringrazia Dio per il corpo che ti ha prestato e per l' amore ricevuto. e quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la prondità fiduciosa con cui hai respirato il primo giorno in cui sei venuto al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai fermo in silenzio e ascolta il tuo cuore... quando poi ti parla, alzati e và dove ti porta il cuore... ( FRATELLO VENTO E SUSSANA TAMARO)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Ho letto il libro e mi è piaciuto molto.
Mi ha chiarito le idee sugli adolescenti,la cui aggressività è motivo di disagio...
Sei molto profondo fratello e trasmetti serenità.
grazie stella!! passa un gradevole fine settimana! qui da me c' è nebbia!! che atmosfera romantica!
Che meraviglia, allora!
hai veramente tutto....
tante donne che ti amano! cosa chiedi di più?
forse vuoi che anche io ti auguri buona domenica? eheheh
eccomi
BUONA DOMENICA FRATELLO VENTO!
p.s. ricordo che quando ho letto quel libro ho pianto per settimane intere...
^____________^
si si! ho tante donne che mi amano!! che fortuna!! spero di meritarlo e di saper contraccambiare!!
Certo che voglio il buon giorno da te!! e contraccambio anche!!! ^__^! Buona giornata con tanto affetto pupottina!! cosa succederà questa settimana a centosveltine? cmq senza i fratelli della Rocca non è la stessa cosa!
Forse conosci davvero Susanna Tamaro che si è ispirata a te..^^
Sei di una VERITA' indicibile e di una prorompente vitalità che non posso fare altro che dirti..Grazie.
Buona domenica vento che sussurri
ciao calliope! no, mai vista in vita mia la Tamaro!! anzi,..magari non gradirebbe proprio di vedere le sue parole accanto alle mie!! hi hi! Il blog è anche questo!! sei troppo buona! buona domenica anche a te!
Bellissimo post e pieno di verità! è così importante l'amore nella nostra vita: e quando abbiamo la fortuna di averlo si può affrontare tutto! ci possono essere momenti tristi e serie preoccupazioni, ma non siamo mai soli ad affrontare le difficoltà quando c'è qualcuno che ci ama!
Buona Domenica, per quel che ne resta,e un arrivederci a presto
mamma mia è bellissimo il tuo blog....soprattutto questa frase del libro...
grazie di essere passato a trovarmi, tornerò a farti visita!
ciao paola! si hai proprio ragione sorella, oggi più che mai si ha la necessità di amore per andare avanti!
Ciao Piccola Sognatrice! grazie per i complimenti, questo blog serve molto anche a me per andare avanti e cercare di maturare in ogni aspetto della vita! quanta strada ancora da percorrere!
ti aggiungo nei miei link!
Si dice che il cuore non sbaglia mai! E' vero..ma e anche vero che è impiaziente e l'impazienza fa commettere errori..la fredda logica mentale è quella che molte volte ci tiene al sicuro..
Ho sempre seguito il cuore..ma sempre mi e andata male..ma non demordo..buona settimana.
Bellissime foto . Ti ho trovato da Rosy e ti mando un saluto
Posta un commento