giovedì 6 novembre 2008

a volte ritornano


Il vento non si è fermato in questi giorni di assenza, nuove emozioni, nuovi impegni e anche tante paure e incertezze hanno abitato il mio cervello in questo mese di assenza. Essere giovani nel 2008 non è semplice (forse non lo è mai stato), prendi una laurea con la speranza che un giorno riuscirai almeno ad arrivare alla fine del mese e invece ogni giorno ricevi il tuo calcio quotidiano nel fondo schiena.. San francesco direbbe che questa è perfetta letizia perchè l' uomo non è niente, anche il corpo che abbiamo non è di nostra proprietà, potremmo dire che il nostro corpo ci è concesso in locazione! parole sagge amici, parole sagge e vere che solo oggi riesco veramente a capire ma nonostante le delusioni e le incertezze non posso fare altro che aggrapparmi a 3 amici fidati: fede, speranze e carità che illuminano anche la strada più tenebrosa. Cosa sarei se non avessi un minimo di fede nel Signore? resterei probabilmente ore o ore a piangere per le tante delusioni. E se non ci fosse la speranza? Probabilmente mi arrenderei alla prima delusione. E come potrei vivere senza la Carità? Non potrei mai rinunciare al bacio di mamma prima di uscire di casa al mattino, non potrei mai rinunciare al sorriso di Chiara, non potrei mai rinunciare all' affetto dei miei amici, sarei sempre triste se non sentissi più le urla delle bambine al catechismo del mercoledì. Grazie Signore, grazie per i momenti belli della vita ma grazie anche per i momenti brutti perchè mi aiutano a crescere e a percorrere questa fantastica avventura che è la vita....

3 commenti:

Calliope ha detto...

A volte ritornano..ma a volte il vento, imprevedibile com'è ci porta piano piano o con forza dove decide...e così è successo con te..
ti ho visto a casa mia..e ti ho seguito anche se inafferrabile ^_^
Ed eccomi qua..ma che bel post che bei contenuti, che parole ..per niente fuggevoli..
piacere di aver soffiato a casa mia..vado a metterti nei miei personali..
Vedi??
a volte basta poco..ma trovare perle è così bello ^_^
mi sa che ci faccio un post..cacciatrice pescatrice di perle :)))

ciao e buona serata!

Ps:scusami per l'irruenza passionale con la quale ho scritto...ma io sono anche così ..
^_^

Calliope ha detto...

mi sono fatta un giretto a casa tua..a parte la sorpresa di vedere il mio nome ^_^ devo dire che qui è tutto un bel vedere..un bel leggere...l'interiore di te si esterna benissimo..complimenti.

fratello vento ha detto...

appena ho letto alcuni tuoi post ho detto: qui c' è pane per i miei denti!!! cmq questa foto di presentazione è stupenda!! non ho potuto far altro che cliccarci sopra e scoprire un mondo ancora più bello!! ci si legge presto!!!