giovedì 13 novembre 2008

buste paga della politica



Sull'Espresso di qualchesettimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente ilParlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) unaumento di stipendio per i parlamentari pari a circa Euro 1.135,00 almese.
Inoltre la mozione é stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO: Euro 19.150,00 AL MESE;
STIPENDIO BASE: circa Euro 9.980,00 al mese;
PORTABORSE: circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO: circa Euro 2.900,00 al mese;
INDENNITA' DI CARICA: (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00);
TUTTI ESENTI DA TASSE
+
TELEFONO CELLULARE: gratis;
TESSERA DEL CINEMA: gratis;
TESSERA TEATRO: gratis;
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA: gratis;
FRANCOBOLLI: gratis;
VIAGGI AEREO NAZIONALI: gratis;
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE: gratis;
PISCINE E PALESTRE: gratis;
FS: gratis;
AEREO DI STATO: gratis;
AMBASCIATE: gratis;
CLINICHE: gratis;
ASSICURAZIONE INFORTUNI: gratis;
ASSICURAZIONE MORTE: gratis;
AUTO BLU CON AUTISTA: gratis;
RISTORANTE: gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00).

INOLTRE:
Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi inparlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi ( perora!!!);

Circa Euro 103.000,00 liincassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla leggesul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sonostati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: lasig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria,l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio);

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizionedei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazionipossono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti imassmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

21 commenti:

AnnaGi ha detto...

Neanche vado avanti nella lettura di queste PILLOLE di VELENO PURO...
a dir la verità già ne ero a conoscenza e oggi NON NASCONDO che tutto questo mi fa imbufalire come una mandria di bufali imbufaliti e sai perchè?
Perchè loro tagliano, tagliano a NOI tutto quel che c'è da tagliare (comprese le spese per il normale svolgimento delle attività quotidiane) e loro, i loro compensi non li riducono di un euro, ai loro privilegi non rinunciano, nemmeno a quello più sciocco ed inutile, ed allora mi domando: se dobbiamo tagliare perchè non si "pota" ovunque? questo è quello che passa nella mia "piccola testolina di persona normale"
Scusa per lo sfogo, ma ogni tanto ci scappa...

AnnaGi ha detto...

Ah!
per maggior chiarezza, mi espongo un po' di più: quando parlo di spese per le normali attività parlo di quelle d'ufficio, in ufficio... si insomma... lavoro in una PA...

fratello vento ha detto...

la penso esattamente come te! anche io non sono riuscito a leggerlo tutto il mio post! innervosisce pensare a così tante discriminazioni! cmq sono sicuro di una cosa: se fai del male, prima o poi ti torna indietro! se fai del bene..un giorno..ne avrai solo da guadagnare!! Il mio probabilmente è un post scontato, sappiamo tutti dei loro privilegi, ma io non voglio assolutamente perdere la speranza di avere un futuro a 26 anni!! anche io mi sono sfogato annagi!! almeno servirà come sfogo il mio post!

fratello vento ha detto...

ormai cara sorella hanno potato tutto! dobbiamo noi potare loro e i loro stipendi!!!

Gianna ha detto...

Ne ero a conoscenza!

Anonimo ha detto...

Che bell'esempio in questo periodo di crisi.

fratello vento ha detto...

Ciao Stella! credo che ne siamo tutti a conoscenza! solo che il questo post sono elencate proprio tutti i privilegi economici dei nostri politici| per la serie...e io pago!!

xpx:forse in parlamento usano il proverbio "chi fa da sè fa per 3"!

Damiano Aliprandi ha detto...

E intanto prendono i soldi dalle università, dalla ricerca, eliminano lo Stato Sociale, ma loro aumentano i soldi, si rendono immuni dalla giustizia. Uno spettacolo indecoroso.

Posso aggiungere che il tanto criticato Caruso almeno è stato l'unico che si è abbassato lo stipendio quando era parlamentare?

Calliope ha detto...

Proprio ieri sera ad annozero hanno fatto vedere i "costi" dei nostri parlamentari e quelli degli americani..un abisso di differenza..forse i nostri sono i più ricchi del mondo, per questo si scannano come belve in tempo di elezioni..che schifo, viene la nausea ed il rigetto per la politica che non è altro che interesse personale e clientelismo e nepotismo..

Ciao vento, una buona giornata.

fratello vento ha detto...

onore a caruso allora se si è abbassato lo stipendio!

purtroppo avere ragione calliope e incarcerato, spero che prima o poi tutti i nodi vengano al pettine! non se ne può più di questa ignobile politica! non lasciamoi rubare la speranza di essere felici però!

Pupottina ha detto...

grazie per il tuo prezioso contributo offerto alla mia amica... l'opinione degli uomini nelle vicende amorose è sempre un chiarimento in più.
ciao e buon weekend

Pupottina ha detto...

eccoli dove stanno i fannulloni!
altro che mettono in croce la povera gente!

fratello vento ha detto...

ciao pupottina! ma figurati.ke contributo? gli uomini dovrebbero solo essere più sinceri sulle donne!

virginio ha detto...

Ciao Fratello Vento,
veramente interessante, un post illuminante ed istruttivo. Ormai credo che sia giunto il momento di prendere delle decisioni su questi fatti assurdi che ci riguardano da vicino.E' importante che ci sia gente come te, che fa conoscere al paese queste cose becere.
Per un futuro migliore quello che serve da noi adesso è una libera informazione (come si parla nella costituzione dopotutto).
Ah mi dimenticavo di farti i complimenti per il blog e se ti va uno scambio link fammelo sapere ok ?
Grazie per i complimenti e continua così.
A presto Virginio.

fratello vento ha detto...

ciao virginio!! ben venuto e grazie per le tue parole!! ti inserisco subito tra i miei link! la tua arte è molto interessante! sono contento di aver trovato un buon blog! a prestissimo!

Rosaria ha detto...

ciao fratello.
Purtroppo ho dovuto cancellare tuti etre i blog.. che dolore..per erano tutti e tre infettati..rischiosi per voi e per me...cosi tagliare la testa al toro è stata la migliore cosa..

ciao

fratello vento ha detto...

come hai fatto a capire che erano infettati?? buona serata!

Rosaria ha detto...

Mio figlio è programmatore, ogni volta che con il suo pc andava sul mio blog, gli appariva il cavallo di troia...ha tentato di individuare in quale pagina stesse nascosto, niente da fare non ce riusciuto, cosi mi ha datto che l'unica cosa d fare era eliminare i blog, io non accettavo questa cosa fino a quando anche mio genero anche programmatore..mi hanno detto che potevo infettare anche voi,questo mi ha convinta che non potevo farvi rischiare..non sarebbe stato giusto..un troiano può anche fondere un pc. a me lo ha fatto!

ciao.

Rosaria ha detto...

adesso il mio nuovo pc e tutto sano..l'infettato adesso sono io..di malinconia..per i miei blog e sopratutto per soloimmagini..pensa che questa era la seconda volta che lo facevo..la prima volta fu sulla piattaforma di diablogando che chiuse..ora lo stavo rifacendo..comunque..ciao

Linasolopoesie ha detto...

FRATELLo VENTO.
Ho letto il tuo commento...
Rosy ( mia cognata) ha dovuto cancellare tutte e 3 i blog perchè uno dei tre aveva preso più di un virus
ed ogni persona che andava a visitarli si beccavano il.....virus. non sapendo quale dei trè fosse ha preferito eliminarli tutti .
Ora ne ha aperto un altro èd è questo
http://blognuovovitanuova.blogspot.com/
Se vai a visitarlo , sono certa che ne sarà felice ....
Che dire del tuo post?
Io la politica la seguo poco..
Ha perso la sinistra ( il mio partito) Ha vinto la destra , ossia BERLUSCONE ora sarà il suo partito ad occuparsi delle sorti del nostro paese ,ebbene io bene-dico tutti coloro che l'abbiano scelto col loro voto, e mando loro tutto il mio augurio affinché ascoltino il loro cuore
ed in silenzio si mettano in contatto con la loro anima questo è l’augurio
che invio alla destra essendo stati eletti, auguro che siano sempre in contatto con la natura
nostra madre che la amino come la loro madre e che siano sempre in armonia con sé stessi perché la loro armonia e serenità sarà anche la nostra io le faccio i miei sinceri auguri per questa loro missione con tutto il mio cuore.anche se sono di SINISTRA
BUONA NOTTE FRATELLO ...LINA

fratello vento ha detto...

Ciao lina!!
grazie per le informazioni!ho trovato rosy!!!! cmq potresti postare i vecchi argomenti che avevi sui vecchi blog! così il nuovo vivrà con il vecchio!!!

cmq condivido molto il tuo pensiero politico! credo che nn possiamo star dietro alla nostra classe politica, possiamo non vive..ma sopravvivere con i loro infiniti tagli alla spesa pubblica e con zero norme a tutela del cittadino! grazie per la tua riflessione!