martedì 14 aprile 2009

La zitella....


canto tipico salentino con cui ho trascorso le serate estive 2008....ciau salentu!

L'acqua di la funtana
è amara amara
ca cì nun era amara
ca cì nun era amara
L'acqua di la funtana
è amara amara
ca cì nu era amara
ammori miu me la bivia

Comu gira comu zumpa e balla
comu gira la ninella mia
ci vorrebbe 'na zitella
ci vorrebbe 'na zitella

Comu gira comu zumpa e balla
comu gira la ninella mia
ci vorrebbe 'na zitella
accussì va la gioventù
Comu si porta beni
'sta vignanella
cusì sarà la donna
cusì sarà la donna
Comu si porta beni
'sta vignanella
cusì sarà la donna
ammore miu quann'è zitella

E mama m'è mandatu
a li zanguni
m'è dittu ca stasera
m'è dittu ca stasera
E mama m'è mandatu
a li zanguni
m'è dittu ca stasera
ammori miu so' maccarruni

Marangia marangella
com'è 'ngiallita
forzi ca t'è culpita
forzi ca t'è culpita
Marangia marangella
com'è 'ngiallita
forzi ca t'è culpita
ammori miu la giratura

Marangia marangella
com'è 'ngiallita
forzi ca t'è culpita
forzi ca t'è culpita
Marangia marangella
com'è 'ngiallita
forzi ca t'è culpita
ammori miu la giratura

9 commenti:

Pupottina ha detto...

io ho fatto fuori un uovo e due colombe, mi ha comunque aiutata Kevin, ma è grave lo stesso...
manca solo una colomba ed abbiamo finito i regali di pasqua...
ci è andata bene, per fortuna.... a natale abbiamo avuto 8 panettoni e siamo sempre e solo in due a doverli mangiare.... O_O
buona serata e bentornato

fratello vento ha detto...

bee le colombe le ho mangiate subito!! altrimenti volavano via....!! ^_____^

Pro-Abruzzo ha detto...

Ci mettiamo qui anche se n c'entra il commento col tuo post (perdonaci eh)
grazie mille per la visita...

Angelo azzurro ha detto...

Dev'essere un canto carino...

Rosaria ha detto...

Bello canto, bravo!
Un pò di allegria non gusta mai!

Paola ha detto...

Con il cuore allegro si affronta meglio tutto.
Spero tu abbia passato giorni pasquali sereni.Grazie della visita e degli auguri,
un abbraccio

Pupottina ha detto...

ancora bentornato
buon mercoledì

^____________^

Anonimo ha detto...

Fratello vento, prima di ridurre il mouse come il mio...Nutrilo,accarezzalo e ogni tanto...lascialo riposare! Ahahah, buon pomeriggio,Alexia

lucagel1 ha detto...

Ciao buona settimana