martedì 17 febbraio 2009

Paolo di Tarso


“Lo Spirito stesso intercede con insistenza per noi, con gemiti inesprimibili; e colui che scruta i cuori sa quali sono i desideri dello Spirito, secondo i disegni di Dio” (Romani 8, 18-27).

“Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla” (1 Corinzi, 13).

“Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Proprio come sta scritto: Per causa tua siamo messi a morte tutto il giorno, siamo trattati come pecore da macello. Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore”.Romani (8, 35-39)


questo è Paolo di Tarso

5 commenti:

Rosalba ha detto...

"Chi ci separerà" è stato anche messo in musica da Marco Frisina, il direttore del Coro Vaticano. Da i brividi sia sentirlo che cantarlo. Il martirio è argomento più che mai attuale.
Su You Tube sono presenti molti canti diretti da Marco Frisina e tantissimi come sai basati su passi del Vangelo.
Un saluto

Pupottina ha detto...

non l'ho ancora aprto... ma ho mangiato un paio di merendine....
mi hai tentata abbastanza...

alberto non era stempiato....
invece, quell'altro da quando gli hanno fatto eliminare la barba e tutta quella lacca sui capelli è migliorato 100 volte
ciaoooooo

Raffaella ha detto...

Quoto Rosy: è vero, quella canzone mette i brividi anche a me!Fratello, i tuoi post sono sempre unici!

sabrina ha detto...

Ciao Fratello Vento io sono molto meticolosa nel preparare le valigie, ed è anche difficile che mi dimentichi qualcosa, anche se le preparo all'ultimo momento. Ti farò sapere più avanti. Un'abbraccio da Sabri

Calliope ha detto...

San Paolo..chi più attuale di lui?
Buona giornata Fratello.