mercoledì 28 gennaio 2009
San damiano
Ogni uomo semplice porta in cuore un sogno,
con amore ed umiltà potrà costruirlo.
Se davvero tu saprai vivere umilmente
più felice tu sarai anche senza niente.
Se vorrai ogni giorno con il tuo sudore
una pietra dopo l'altra alto arriverai.
Nella vita semplice troverai la strada
che la calma donerà al tuo cuore puro.
E le gioie semplici sono le più belle
sono quelle che alla fine sono le più grandi.
Dai e dai ogni giorno con il tuo sudore
una pietra dopo l'altra alto arriverai.....
In questo periodo sono triste, la crisi economica che non garantisce un futuro a noi giovani, gli esami da finire, le incertezze della vita, tutti problemi che a vlte sembrano insuperabili. Grazie a Dio esiste questa stupenda canzone che porta quiete e calma nel mio cuore.. Più felice tu sarai anche senza niente...a volte stento a crederci eppure forse il mio problema è proprio quello: la paura di restare senza niente..... ciao a tutti...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Stiamo veramente vivendo un brutto periodo, sotto ogni aspetto.
Il lavoro molto importante per voi giovani...e non ci sta e se c'è è precario.
Ti capisco, ma una cosa voglio dirti, che anche noi alla vostra ètà avevamo lo stesso problema per quando riguarda il lavoro.
Al sud e sempre mancato il lavoro e la gente espatriava, quanta tristezza c'era anche ai miei tempi...
Non perderti di coraggio,ti sono vicina.In bocca al lupo!
grazie rosy! ti ringrazio per la tua vicinanza!!
Anch'io ti sono vicina. Bei versi,potevi partecipare al concorso...
ciao stella! grazie!
ma questi versi nn sono miei! voglio partecipare al concorso fotografico però!!!
Fratello ma sai che solo leggendo questo post ho realizzato che non sei poi tanto "grande" (parlando d'età ovviamente)? Bada che è inteso come complimento. Tra le tue righe ho sempre letto un gran senso di maturità.
Anche io conosco i versi di questa canzone. Non sono cattolico e coi "santi" ho uno strano rapporto, ma Francesco d'Assisi ha sempre avuto un posto speciale nelle mie idee e nel mio stile di vita. "Il giullare di Dio"...quando la Chiesa era tutta basata su dolore, paure e tristezza. Portare un sorriso in tempi oscuri...il coraggio di lasciare tutto per vivere seguendo l'esempio di Cristo. E scusate se è poco.
Hai fatto questo riferimento e allora come non accostare quei tempi oscuri a quelli che viviamo oggi? Certo l'idea di perdere tutto spaventa chiunque...ma com'è scritto "Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male...". Ci sono poche certezze nella vita, ma questo non conta. Conta come cerchiamo di affrontare quello che ci troviamo davanti. E allora...forza e coraggio. Supereremo anche questo ;)
Una pietra sopra l'altra.Con la forza delle braccia.Un passo dietro l'altro.Con la forza delle gambe.
Un sorriso.E poi una lacrima.Per costruire il nostro Futuro Migliore.
Un sorriso.Antonia.
Ciao fratello :-) sai 25 anni fa quando mi sono sposata non era diverso nulla, mancavano 15 gg al nostro matrimonio e mio marito perse il lavoro. Ho pianto tutte le mie lacrime. Ma mia mamma seppe consolarmi e trovare le parole e poi è arrivato un futuro più sereno. Non privo di grandi prove ma sereno. la forza si trova in noi così come Francesco la trovava nella fede ma anche nell'immenso amore verso il mondo. Un sorriso
questo blog serve molto a farmi crescere grazie a voi! amici e amiche per le vostre parole. A volte non si può sfuggire alla tristezza ma il buon senso e la gioia di vivere prevalgono sempre alla fine!! grazie!
mi associo alle tue parole, ai tuoi pensieri sull'incertezza della vita per noi giovani...
Anch'io mi associo alla tua tristezza(stesso motivo,ne sto pagando le conseguenze).
P.S.Hai pasticciato con i tuoi lettori?
Buon weekend
Ciao volevo tranquillizzarti, perchè i tempi duri non sono adesso, si c'è crisi, ma è tutto risolvibile sicuramente anche quest'anno non sarà dei migliori, ma sono molto fiduciosa e vedrai che si risolleverà la situazione finanziaria. Io ho un'attività e posso garantirti che noi commercianti siamo i primi a sentirla, ma vado avanti perchè credo nel futuro. Anche mio marito a ottobre gli è arrivata la lettera di licenziamento, ma ha nuovamente lavoro, si è rimboccato le maniche e ha trovato un nuovo imbarco come comandante, anche li c'è crisi, quindi consoliamoci. Ti mando un bacione grosso e un'abbraccio forte e mi raccomando sii fiducioso, non guardarti alle spalle ma vai avanti e vedrai che il futuro sarà migliore, bacioniiiiiiiiiii da Sabrina
grazie amici! siete speciali, unici e irripetibili! vi auguro ogni bene e vi ringrazio per portare tanta gioia nella mia vita!
Ciao pupottina! happy week!
ciao lellO: non so se i miei lettori vogliono suonarmele! ^___^
ciao Unforgiven82! anche tu 6 "grande" in tutti i sensi e continua a ragionare con la tua testa!!!
ciao bella Antonia! sei dolcissima e grazie di venirmi a trovare
ciao Sabry! anche mio padre è marittimo...primo ufficiale!!
Ti volevo salutare e augurarti un buon week-end ciao da Sabrina
Posta un commento