domenica 25 gennaio 2009
raggio di sole
Finalmente piove su di me, la pioggia copre questo piangere
In contrasto grandi amanti scoprono la notte e il giorno e scivolano
Se fossi grande come il cielo ti avvolgerei con il mio Spirito
Ma sono stato meschino e sto fermo aspettando la notte
Ma sei come un raggio di Sole che irradia tutto anche gli sbagli miei
E vedrai che nel domani scoprirai che se il cielo è blu, è perché ci sei tu!!
Finalmente piove su di me, la pioggia copre questo piangere
Resta solo il silenzio tra le mani solo ricordi di questo piangere piangere….
Ma sei come un raggio di Sole che irradia tutto anche gli sbagli miei
E vedrai che nel domani scoprirai che se il cielo è blu, è perché ci sei tu!!
Ma sei come un raggio di Sole che irradia tutto anche gli sbagli miei
E vedrai che nel domani scoprirai che se il cielo è blu, è perché ci sei tu!!
Finalmente piove su di me, la pioggia copre questo piangere
Forse il paragone è improbabile ma questo raggio di sole della canzone per molti è la Vergine Maria che irradia di tranquillità le nostre vite e i nostri momenti no! ^___^ buona domenica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Buongiorno! Senza voler mancare di rispetto a nessuna religione (non mi piace come si comporta la Chiesa di Roma, ma ho il massimo rispetto per i cattolici e per quello in cui credono) io concordo con quello che hai appena scritto, ma con una piccola precisazione. Maria, la Madre di Cristo, è senza dubbio una grande figura da cui apprendere qualcosa. Ma..."vergine"? E se questo aggettivo fosse riferito alla sua spiritualità più che alla sua fisicità? Cambierebbe davvero qualcosa? Io credo di no. Grande è e grande resta. Cmq questo potrebbe essere un buono spunto per parlarne. Io sono sempre aperto al dialogo, soprattutto con qualcuno che ne sa più di me e mi illustra il suo punto di vista senza aggredirmi. Imparare con umiltà è sempre una cosa che ci aiuta a crescere e migliorarci.
PS: Mi riferisco, in particolare, al passo in cui si parla dei "fratelli" di Cristo. La chiesa cattolica replica dicendo che "adelfoi" in greco poteva significare anche cugini. Peccato, però, che le Scritture fossero in aramaico e la parola di quella lingua corrispondende a "fratelli" non può significare anche cugini, ma solo fratelli di sangue (almeno da quel che ho studiato e letto).
Ciao buona domenica prima di tutto, vengo a risponderti per il commento che hai lasciato nel mio post. Prima di tutto devo dirti che gli errori sbagliati sono una lezione per non ripeterli in futuro e credimi anche io di errori nel mio passato ne ho fatti molti, ma fanno parte del mio bagaglio di crescita, quindi non preoccuparti che a sbagliare non sei il solo. Ti mando un bacione grosso da Sabrina
ciao unforgiven82! sei una gran testa pensante! bravo! ma io non ho risposte da darti! anche io pongo a me stesso alcuni tuoi quesiti su Maria e credo che la Chiesa è indietro rispetto alcuni argomenti, credo il Vangelo sia al passo con i tempi sempre però, siamo noi ottusi e ipocriti a interpretarle come vogliamo e forse aimè anche la Chiesa! ma in fondo..siamo umani, no? posso solo dirti che io ho fratelli in Cristo, nel Blues, nella pizza ecc ecc. io vado in chiesa la domenica per ringraziare del bene ricevuto e perchè Dio è la luce dei miei passi e se ami...ami incondizionatamente!!Ti auguro ogni bene e tanta felicità e che tu possa trovare pace!
ciao Sabri! grazie per le tue parole! ci rifletterò!!
verrò sempre a trovarti nel tuo blog! è strepitoso!!
Ciao Fratello vento, secondo me quando si crede, non ha importanza appurare o meno certe verità: le si accettano.. poi si possono dare le nostre interpretazioni, perché nessuno ce lo vieta, ed una potrebbe essere che la purezza di cui si parla riguardo a Maria, è la purezza grande del suo spirito.
Resta comunque sempre la nostra consolatrice e la Madre di Nostro Signore.
Ti auguro una buona serata.
ciao paola! concordo le tue parole e cercherò di ricordarmele quotidianamente! ti abbraccio, grazie della tua presenza
Maria è la mia Mamma !
ciao stella!! ke mammona ke hai!!
Fra Vento,passo per lasciarti un saluto. ciao e buona settimana
Fratello sai cosa? Vedi io ho parlato con te di questo mio pensiero (e dubbio) e mi hai risposto in modo educato esponendomi il tuo punto di vista. La maggioranza delle volte invece se uno si azzarda a dire una cosa del genere o viene aggredito o si vede ridere in faccia...è questo che è brutto. Io ho la "fides"...ma ho anche la "ratio" che mi è stata data da Dio, sarebbe uno spreco non usarla no? Cmq capisco cosa vuoi dire con l'amare incondizionatamente. Guarda io credo in Dio e ci credo con tutto me stesso (anche se non mi sento di appartenere alla religione cattolica, mi sento semplicemente un cristiano) e credo nella figura di Maria. I miei pensieri non scalfiscono minimamente quello che io penso di Lei. Sono solo idee, tutto qui. Che poi sia vergine nel corpo o nello spirito...poco importa. E' la Madre di Cristo, basta questo.
magari arrivasse un po' di sole da me...
qui piove sempre
buon inizio settimana
purtroppo spesso pensiamo di avere la ragione e la verità dalla nostra parte senza pensare che siamo umani e che possiamo sbagliare! ma forse l' uomo forte è proprio quello aperto al dialogo e pronto a riconoscere di aver sbagliato!
buona settimana pupottina!!
Posta un commento