venerdì 9 maggio 2008

Per grazia ricevuta

Per grazia ricevuta è uno dei miei film preferiti, anche perchè il protagonista del film ha molto in comune con la mia persona. Io non sono cresciuto in un convento di Frati ma sono cresciuto e cresco spiritualmente in una fraternità francescana. Anche io come il protagonista all' incontro con la DONNA un nuovo mondo si è a me rivelato! L' amore non solo inteso come spiritualità fraterna ma inteso anche come amore fisico.. solo che occorre trovare un giusto equilibrio tra le due forme di amore perchè in fondo l' una senza l 'altra non è niente!! Diceva un mio amico frate: "il vostro io deve diventare un voi che vive di luce propria nella vostra relazione sentimentale". L' amore come progetto di vita in pratica, siamo chiamati a non lasciarci sconfiggere dal precariato dei sentimenti tanto osannato dalle fiction, soap opera e i libri idioti di Federico Moccia!!

Nessun commento: