giovedì 10 luglio 2008

Partenza per l' Albania


Ormai ci siamo!I mesi sono diventati giorni, i giorni sono diventate ore, i miei vestiti e medicinali sono da infilare nella valigia insieme alle mie speranze di buon ritorno. Abbiamo preparato anche tanti doni per i bimbi della casa famiglia: giocattoli, vestitini e tante, tante scarpine da bimbo. Scarpine che useranno magari i bimbi per marciare serenamente sulle loro vite in una terra apparentemente abbandonata da Dio ma in realtà violentata dalla cupidigia umana e dalle politiche economiche Comuniste.
Paura e ansia formano una sola cosa in questi istanti e un leggero brivido caldo trapassa le mie braccia in questo momento immaginando i giorni che saranno. Mi lascio cullare e trascinare via dal vento ancora una volta, che mi porti in luoghi lontani con la consapevolezza di essere solo un piccolo filo d' erba tra milioni di fili d' erba.. Nell' immagine che ho scelto per oggi Francesco regala il suo mantello al lebbroso, la scena non mostro però l' abbraccio che l Assisiate ha rivolto al malato. Non credo proprio che sia facile abbracciare un lebbroso, è facile dare affetto alle persone ricche, sane e belle ma ai malati e a chi soffre? Anche a questo è chiamato l' uomo credo. Questo stupendo affresco rappresenta il motivo della mia partenza in Missione: abbracciare la povertà e la carità, cosa molto difficile per me.
arrivederci caro Blog! ci vediamo a fine mese magari con nuove esperienze sulle spalle a raccontare gioie, dolori e speranze provenienti dall' altro lato dell' Adriatico! il blog riapre il 29 luglio! Un bacio a tutti e buona estate, a prestissimo!

6 commenti:

Ilgriffoparlante ha detto...

buon viaggio

Raffaella ha detto...

Fratello Vento, ti ammiro: mentre tutti pensano a quali località raggiungere in vacanza, tu te ne vai in missione in Albania. Ti abbraccio forte, sei un grande!

Leta ha detto...

Ciao...
Sono una ragazza albanese che vive in Italia. Dove vai di bello in Albania? E' la prima volta?
Buon viaggio e buona permanenza!

Leta

fratello vento ha detto...

Ciao Leta piacere di conoscerti! sono vicino scutari( Neshate e scusa se scrivo male le parole Albanesi) sono in una casa Famiglia della Comunità Giovanni XXIII. Ho visto delle montagne stupende e delle persone semplici qui, purtroppo ho trovato anche tanta corruzione in Albania (abbiamo avuto problemi con la Polizia..volevano un Caffè..) Cmq sto benissimo qui...stanco ma benissimo! sono stato anche nel Dugashi! una strada terribile ma paesaggio stupendo! domani Tirana e poi rientro in Italia! ciao a presto Leta!

Leta ha detto...

Sei a 2 passi dal mio paese....Conosco la comunità lì....Vjollca, Simone......

Buona esperienza e....ritorna ;-)

Leta

fratello vento ha detto...

brava! Simone è bravo, ha tanti progetti per il villaggio!! speriamo che asfaltano!!!! a presto!!