lunedì 30 marzo 2009

e pensiamo ancora ai profilattici....



ennesima vittima dell' AIDS in Ciad, a comunicarmelo è un amico frate che lavora e aiuta da 35 anni nel cuore dell' Africa. Purtroppo questa terrificante malattia è arrivata anche in questa zona dell' Africa e il numero delle vittime è impressionante. In questo stato la prostituzione è elevata, la donna è purtroppo in molte realtà ridotta allo stato di schiva. La poligamia è accettata nella popolazione mussulmana, le condizioni igienico sanitarie sono pessime. Ma noi europei a cosa pensiamo? che lì...in quel paese...ci si accoppia come le bestie, perchè lì..la televisione non c' è! Perchè lì...la civiltà ancora non arriva..e allora perchè no...diamo solo il 5% delle estrazioni petrolifere allo stato del Ciad, e perchè no stronchiamo la natività africana con un preserbativo!
Tanto...questi bambini sono destinati a moriri di Aids o di fame, perchè tanta sofferenza...lasciamoli al loro destino...eppure non c' è stato quasi nessuno in Ciad.. magari versiamo 5 euro al Ciad per sentirci più felici ma... diamogli i profilattici..per il loro bene..eppure in Ciad la grande maggioranza di noi non c' è mai stata e allora lasciamo la parola a CHI IN CIAD CI VIVE E CI LAVORA PER GLI ALTRI.
Come tanti frati che hanno rinunciato alle loro famiglie e mettono a rischi il loro culo...per andare in Ciad a dire a queste popolazioni che loro hanno un futuro, che loro...sono unici e irripetibili e non devono sentirsi in colpa per essere nati...nel lato di mondo sbagliato. Ecco date a questa gente il profilattico, e fregatevene altamente dell' opinione di religiosi e medetici che vivono faccia a faccia con malati di AIDS.

5 commenti:

Viola d'Ondariva ha detto...

Le tue parole mi hanno commosso... vorrei concretamente fare qualcosa per questi bambini, ma non so cosa.

fratello vento ha detto...

se credi..anche solo un padre nostro va bene! la prima persona che incontri che è triste...falla sentire importante..ciao un abbraccio!

fratello vento ha detto...

poi consulta questo sito se vuoi sapere altro sul ciad: WWW.MISSIONARICAPPUCCINIFOGGIA.IT
se riesci ad aiutare questa gente un giorno capirai che sono stati loro ad aiutare te!

Gianna ha detto...

Fratello...e si vuole impedire il profilattico...
Ma dove andiamo a finire?
Vieni a ritirare il cuoricino da me.

fratello vento ha detto...

profilattico = lavata di mani

ciao stella grazie per il cuoricino!