giovedì 19 marzo 2009

Cos' è la chiesa?


Oggi i mass media non fanno altro che attaccare il Papa sulle solite questioni:
gay, profilattici, cellule staminali ecc ecc..SONO STUFO! STUFO DI QUESTA MONOTONIA!
La Chiesa può pensarla come vuole ma deve assolutamente testimoniare l' amore di Dio!
Il primo obiettivo di noi Cristiani è amare, amare incondizionatamente il prossimo!
Se non ci fosse la Chiesa non ci sarebbero centri di accoglienza per malati, le altre religioni non avrebbero un posto dove pregare il loro Dio e non ci sarebbero persone pronte ad asciugare le nostre lacrime. Io sono stato in una missione Cristiana in Albania, ho pubblicato foto e emozioni di quel periodo della mia vita dove ho visto MIRACOLI!! Ma soprattutto se non ci fosse la Chiesa non ci sarebbe la speranza di un mondo migliore. La Chiesa è fatta da uomini ma retta da Cristo, siamo tutti nelle sue mani e noi, nella nostra povertà non possiamo fare altro che renderci testimoni di coloro che non hanno mai voce in capitolo: gli ultimi. Io personalmente credo che la Chiesa abbia ragione sulla questione contraccettivi, sono inutili, perchè se ami veramente una persona ti doni fisicamente a quella persona quando hai un progetto di vita con quella persona, altrimenti aspetti, perchè il sesso dura anche meno di 5 minuti ma l' amore dura una vita, se veramente amore è! La felicità è farci conoscere sessualmente solo ad una persona, donarsi totalmente ed unicamente ad un uomo come segno e atto di amore. Io forse sono solo uno dei pochi romantici, uno dei pochi sognatori che credono ancora nella verginità ma queste cose le ho capite commettendo gravi errori, attroci errori che porterò a vita dentro di me. Riflettete gente, tornate alla spensieratezza e alla semplicità di quando eravate bambini perchè la chiesa non è limitazione ma il perfetto contrario. tolleranza e amore incondizionato. scusa te lo sfogo....

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema non sta nell'amore ma nel sesso. In tutto il mondo (e non solo in Africa) si fa sesso per ricreazione e senza amore (inutile nascondersi). Avrei preferito che il papa avesse detto "non fate sesso senza amore".
Ma sulla questione del profilattico, preso atto che anche chi si professa cristiano fa sesso senza amore, deve assolutamente aggiornare le sue posizioni.

Unknown ha detto...

Capisco la tua reazione,sono daccordo con te quando dici che la chiesa è retta da uomini.
Anch'io ,a volte,non approvo i media,ma XPX ha ragione nel dire che spesso si fa sesso senza amore,quindi bisogna prevenire per cercare di non curare.
E' la massima di ogni individuo.

fratello vento ha detto...

ma allora perchè il sesso senza amore? siamo come le bestie? lo si fa per solo istinto sessuale?il profilattico è la via facile, ma non è detto ke sia la strada giusta!!siamo noi a doverci aggiornare!!!

Pupottina ha detto...

vero!
basta con le discussioni e le polemiche e vediamo davvero l'amore, la fede e la carità cristiana

buon weekend

^__________^

lucagel1 ha detto...

Sì la fese,si la cristianità ma ogni medaglia ha due facce...rispetto il tuo pensiero ma a volte la Chiesa è dannatamente politicizzata ed intrecciata con vari poteri...ammiro davvero i preti di periferia che si battono con niente a favore dei bisognosi,ma alcuni del Vaticano...sono punti di vista...vero che per combattere l'aids non bastano i contraccetivi ma ci vogliono,perchè non Ha parlato dei brevetti sui farmaci anti aids,malaria ecc. che non vengono autorizzati ai paesi più poveri?
Perchè non Ha parlato delle condizioni igieniche?
Perchè non ha parlato del Debito del Terzo Mondo?
Perchè non ha parlato dell'acqua?
Perchè non Ha parlato dell'istruzione?
Questi fattori non sono importanti nella lotta alle malattie,e guarda che l'aids ne fà fuori a migliaia ma non è la sola malattia,di questo Ha parlato?
secondo Te perchè non si è risolto ancora il problema della fame?
E perchè non si parla mai delle guerre "dimenticate" africane?
Ciao buona domenica

fratello vento ha detto...

sicuramente in vaticano ci sono preti che pensano più alla carriera che alle anime. Se vuoi risposte ai tuoi perchè posso consigliarti prima di tutto di leggere il vangelo. Perchè solo quel libro è portatore di verità.
Personalmente sono anni che faccio parte della CHiesa, a volte torno a casa felice e non risco a prendere sonno per la troppa contentezza, altre volte ancora torno a casa deluso, amareggiato per le ipocrisie e i problemi della mia realtà parrocchiale. La CHiesa purtroppo, colpa di vecchi prelati, passa per "bakkettona", invece non lo è, sono stato nelle missioni albanesi, ho visto veri miracoli e tanti bambini poter crescere solo grazie alla Chiesa e a tanti uomini di buona volontà come te. La Chiesa ha bisogno di mostrare il suo lato migliore, quel suo lato migliore che rende la fede, la chiesa e il papa irrinunciabili per poter avere una valida guida su cui contare. la Chiesa va avanti da 2000 anni non per l' uomo (siamo spesso solo capaci di far danni) ma grazie a Dio che illumina i nostri passi. In Italia la CHiesa stanno concedendo crediti e moneta a fondo perduto alle famiglie povere, fondi contro L AIDS la chiesa ne sostene a migliaia, esistono fondi cattolici per le vittime del terrorismo, la chiesa ha costruto ponti, strade, palazzi e tanti diritti costituzionali oggi noi li abbiamo solo grazie a Cristo che è morto sulla croce 2000 anni fa. Io non ho risposte alla vostre domande, ho solo una certezza che Dio mi ha dato tutto e non posso vivere senza lui. la Chiesa è amore, amore incondizionato!

lucagel1 ha detto...

Rispetto il tuo pensiero,giusto...per me Fede è Dio,Gesù,non il Vaticano.
Non le collusioni,intrecci con apparati dello Stato,del potere...
questa non è fede...
Fede è il prete di periferia
Fede è il missionario in Africa
Fede è chi aiuta in prima linea i malati
Non è fede chi gira in Mercedes ed ha conti in Svizzera...
Lo sò è qualunquismo ma è il mio pensiero....ormai disilluso...

fratello vento ha detto...

e farò di tutto afinchè tu possa esprimerti fratello! e cmq sul rapporto potere-fede ti do pienamente ragione...e anche un certo francesco d assisi la pensava come te! purtroppo non decido io...altrimenti...

Raffaella ha detto...

Sono con te, Fratello. Niente sesso senza amore, e la fede non ci toglie nulla, anzi! Il vero problema è l'ipocrisia dell'uomo, perché la verità è così semplice.

Luile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.