lunedì 14 settembre 2009

Amore e fede


Nella mia esistenza sono giunto alla consapevolezza dell' esistenza di un amore eterno!
Voglio farvi un esempio: Mio zio vota a sinistra da 40 anni, vedo brillare la luce nei suoi occhi ogni volta che parla delle lotte sociali in cui ha lottato e creduto fermamente. Ancora, la mia anziana vicina di casa è ancora pazzamente innamorata del marito deceduto 10 anni fa...continua a parlarne come se fosse ancora vivo!

In pratica...è l' amore che fa girare il mondo. L' amore è veramente per sempre ma, attenzione! Amare spesso, vuol dire anche soffrire, sperare nel bene della persona amata e saper sopportare e saper aspettare l' amore dell' altro..

Credo che il precariato dei sentimenti tanto generalizzato nelle varie "soap" abbia vita breve! Ci si innamora una sola volta nella vita, solo che a volte occorre reinnamorarci della persona amata e non lasciarci condizionare dal banale discorso che: "ma l' altro....è più interessante del mio lui.." No amici! perchè se ci si imbatte in tali ragionamenti, alla fine ci sarà sempre un "altro lui" più bello, più ricco, più sexy ecc ecc....

Che il Signore vi ricolmi di beni e possa farmi innamorare pazzamente, perchè è la sana pazzia che rende la vita meravigliosa! a presto!

2 commenti:

pierangela ha detto...

un caro saluto
pierangela

AnnaGi ha detto...

L'Amore è l'unico bene prezioso che abbiamo. Ce lo ha insegnato Gesù e noi... abbiamo buttato al vento i suoi insegnamenti. Sarà il caso di dare una ripassata... è così bello volersi e volere bene!!!